top of page
Immagine del redattoreGuido Freddi-Poswick

MINDTREK, finalmente il libro

In edicola il 14 Agosto con il Corriere della Sera il primo libro sul Mindtrek!

Dalla quarta di copertina: "Camminare e meditare, due grandi passioni dei nostri giorni in grado di procurare indiscussi benefici a corpo e mente. Il Mindtrek le unisce, nella consapevolezza che, se vogliamo avanzare, evolverci e stare meglio, dobbiamo tornare con i piedi per terra, sopra la terra, conciliando la percezione del mondo esterno e di quello interno senza più rigide barriere, passo dopo passo e respiro dopo respiro.

A partire da una solida formazione in discipline orientali e da una profonda conoscenza dei nostri territori montani, Guido Freddi ha fuso in una pratica di grande fascino e interesse – ma anche di evidente utilità psicofisica – tradizioni e culture diverse, ideando il Mindtrek. Un approccio filosofico al benessere e, al contempo, qualcosa di profondamente radicato nell’essenza umana, che attraverso questa attività sana e affascinante può ora rivelarsi appieno, riflettendo la propria vera natura nella natura circostante.

In un libro che è in ugual misura teorico ed empirico, impareremo cosa significa meditare camminando, quali vantaggi si possono trarre dalla pratica della mind- fulness in contesti naturalistici e quali esperienze portatrici di salute ed energia si possono fare stando insieme agli altri in ambienti di grande bellezza paesaggistica. Soprattutto, scopriremo che il Mindtrek è un cammino lungo quanto desideriamo: pochi passi o tutta la vita."



2.105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page